Le Domeniche di Agri-cycle 2018-06-27T12:39:48+00:00

Le Domeniche di Agri-cycle

Domenica 2 Ottobre 2016
Sarà l’ultimo evento dell’iniziativa  ” Le Domeniche di Agricycle”, Club d’eccellenza della regione Emilia -Romagna che incentiva il turismo sostenibile ciclistico e la riscoperta dei paesaggi e dei borghi più nascosti, delle nostre perle eno-gastronomiche e della campagna.
Nella nostra pagina OFFERTE troverete una proposta per il pernottamento a prezzo scontato
Programma
Partenza dall’agriturismo Lama di Valle Rosa, Via Sgarbata 103 S. Martino (FE) ore 09.30 con accompagnatore e biciclata fino al paese di S. Bartolomeo in Bosco lungo strade comunali attraverso la campagna che inizia a tingersi dei colori dell’autunno.
Ore 10.00 arrivo all’agriturismo La Torretta, Via Imperiale, 265 San Bartolomeo in Bosco (FE), dove si visiterà il M.A.F., Museo della civiltà contadina che rappresenta in maniera realistica uno spaccato della casa colonica e del paese degli inizi del secolo scorso, oltre a una esposizione di vecchi attrezzi agricoli e dei mestieri ambulanti dell’epoca.
Dopo la visita guidata della durata di circa 1 ora, ritorno all’agriturismo Lama di Valle Rosa passando per Via Imperiale e lo Stradone del Gallo, strada bianca di 1.5 km.
Arrivo circa alle ore 12.00 e aperitivo con prodotti dell’azienda.
Di difficoltà bassa è un percorso adatto a tutti, totalmente in pianura. Le strade sono tutte asfaltate ad eccezione dello Stradone del Gallo, pertanto si sconsiglia l’utilizzo di bici da corsa, mentre altre tipologie sono comunque adatte.
E’ vivamente consigliato l’uso del casco e i minorenni devono essere vigilati dai genitori o adulti che se ne assumono la responsabilità.
E’ necessaria la prenotazione che può essere fatta telefonicamente allo 0532 713056 oppure via mail a info@lamadivallerosa.it    
Costo a partecipante con bicicletta propria: 10.00 Euro per adulti, 5.00 Euro per bambini fino a 10 anni
Possibilità di noleggio biciclette anche a pedalate assistite, tandem ecc. presso Bicideltapo (per informazioni sui costi rivolgersi a info@bicideltapo.it tel: 335 384238)
L’iniziativa appoggerà il progetto dell ONLUS CEFA AFRIC HAND PROJECT che è volta a costruire una centrale dell’latte in Mozambico.

Mappa